top of page

Il percorso extreme

Questo percorso ha avuto come punto di partenza la fermata della

M linea A  SUBAUGUSTA

Attraverso il Parco degli Acquedotti abbiamo raggiunto la via Appia Antica, che è stata poi percorsa in direzione sud fino a S.Maria delle Mole, dove il percorso nell'ultima parte, si presenta abbastanza sconnesso ed ha passaggi su basalto romano e sentieri stretti adatto quindi a driver esperti che, oltre alla difficoltà di rimanere in equilibrio, hanno sofferto anche per il gran caldo (>37°)

Ci si è poi inerpicati su stradine secondarie fino a Castel Gandolfo, per scendere giù sulle sponde del Lago fermandosi a pranzo alla trattoria Ricciotti con terrazza che si affaccia proprio sul lago degustando un ottimo pranzo.

Dopo la ricarica dei mezzi, abbiamo fatto il giro completo del Lago su un percorso misto e, dopo aver attraversato la galleria, siamo scesi verso Roma rifacendo il percorso inverso fino alla stazione FS di S.Maria delle Mole dove tramite treno abbiamo raggiunto la stazione di Capannelle ed attraversando il parco degli acquedotti, siamo ritornati alla metro Subaugusta.

Mappa del percorso

Percorsi circa 47 Km totali

Venerdì 14 Giugno 2019

Il percorso Roma by night

Questo percorso ha avuto come punto di partenza la fermata della

M linea B  CIRCO MASSIMO

Dopo alcune foto di gruppo scattate nei pressi dello stadio di atletica leggera accanto alla FAO, siamo stati in pizzeria 23 Calò in via della Piramide Cestia, dove abbiamo cenato allegramente.

Dopo la cena abbiamo fatto un bel giro nel centro storico di Roma passando per Cisco Massimo, Teatro Marcello, via dei Funari, via Arenula, piazza Farnese, via dei banchi vecchi, ponte Vittorio Emanuele II, via della Conciliazione, piazza S.Pietro, Borgo Pio, Castel Sant'Angelo, piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Barberini, via del Quirinale, Fontana di Trevi, piazza Santi Apostoli, piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, con ritorno al Circo Massimo.

Percorso

Percorsi circa 16 Km totali

Sabato 15 Giugno 2019

Il percorso del GRAB

Questo percorso ha avuto come punto di partenza la fermata della

M linea B  CONCA D'ORO

Il percorso prevedeva un primo tratto di strada sterrata all'interno del parco che costeggia il fiume Aniene per pori proseguire su pista ciclabile in zona Colli Aniene, passando per la stazione FS Serenissima, poi si attraversa il parco di Tor de Schiavi, Villa De Santis e ancora su strada nel quartiere di Centocelle e Quadraro fino a raggiungere il parco della Caffarella e il ristorante Sellero&Ventresca dove abbiamo degustato un ottimo pranzo con pietanze tipiche della cucina romana.

Dopo il pranzo e la ricarica dei mezzi, abbiamo proseguito passando su pista ciclabile per Caracalla, Circo Massimo, Isola Tiberina, per scendere poi sulla ciclabile del Tevere che abbiamo percorso fino a ponte del Risorgimento e passando da piazzale Flaminio siamo saliti a Villa Borghese dopo un giro attorno al laghetto, abbiamo proseguito verso Villa Ada, e con una copmoda pista ciclabile abbiamo raggiunto nuovamente la fermata Conca d'Oro.

Sabato

Percorsi circa 44 Km totali

Domenica 16 Giugno 2019

Il percorso #vialibera

Questo percorso ha avuto come punto di partenza la fermata della

M linea A  FLAMINIO (Piazza del Popolo)

Abbiamo percorso l'intero anello di strade chiuse al traffico: via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Colosseo, via Labicana, viale Manzoni, via Tiburtina, p.le del Verano, viale Regina Elena, viale dell'Università, viale Castro Pretorio, Via XX Settembre, Via Bissolati, via Veneto, Villa Borghese, piazzale Flaminio, ponte Regina Margherita, pista ciclabile del Tevere, ponte della Musica, via Guido Reni, Auditorium, viale Pilsudski, viale Tiziano, via Flaminia, piazza del Popolo. Il pranzo conclusivo del raduno si è tenuto in piazza Cesarini sforza presso il ristorante trattoria Da Luigi

Dopo il pranzo, ci siamo recati in Piazza del Popolo dove abbiamo allestito un'area a noi dedicata dal Comune di Roma - Assessorato alla Mobilità - all'interno della manifestazione #vialibera, per far provare i nostri monoruota a tutti i cittadini e turisti che hanno voluto provare la sensazione di guida di un mezzo così versatile e tecnologicamente avazato.

Percorso

Spazio pubblicitario disponibile

Logo WIX

Si ringrazia Wix.com
che supporta attivamente la nostra associazione